Valle Stura

GAL Genovese: bando di sostegno alle aziende agricole nelle valli del SOL

Si è aperto oggi, lunedì 15 febbraio il nuovo bando dell’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese destinato questa volta al sostegno delle aziende agricole per contrastare la lotta all’abbandono del territorio e favorire la diversificazione produttiva delle attività.

Il bando, che ha una dotazione finanziaria di 230.000,00 euro, è rivolto ad agricoltori, allevatori singoli o associati, localizzati nell’area delle Valli del SOL (Valli Stura, Orba e Leira) che includono i Comuni di Campo Ligure, Masone, Mele, Rossiglione e Tiglieto.

«Si tratta di un’azione che consente di intervenire direttamente sul recupero dell’incolto, mira a sostenere le aziende agricole e a contrastare il dissesto idrogeologico – afferma la Presidente del GAL Genovese Alessandra Ferrara – attraverso gli investimenti previsti infatti, le aziende agricole potranno sviluppare nuove attività o migliorare l’efficienza e la produttività di quelle già esistenti».

Potranno essere finanziati interventi di regimazione delle acque, il miglioramento della percorribilità dei terreni agricoli, l’acquisto di macchine e di attrezzature, la recinzione di terreni destinati a colture agricole di pregio o di terreni agricoli adibiti al pascolo. Il sostegno previsto sarà pari al 50% della spesa ammissibile.

Il bando chiuderà il 17 maggio 2021.

Maggiori informazioni sul bando si possono avere visitando il sito http://www.agenziadisviluppogalgenovese.com

È possibile anche mandare una mail a info@appenninogenovese.it

oppure contattare l’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese (Piazza Matteotti 9, Palazzo Ducale) ai numeri di telefono 010/8683242/248

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio