Altri sportSport

Tamburello Open maschile: i calendari della serie A e B 2021

Cremolino. Il consiglio federale di tamburello ha deliberato i calendari ed i regolamenti per i campionati 2021 di serie A e serie B Open maschile.

Le gare avranno inizio domenica 11 aprile e termineranno domenica 26 settembre. Le finali di Coppa Italia si disputeranno dal 9 al 14 agosto sia per la serie A che per la serie B.

Il campionato di serie A viene disputato a girone unico nazionale di 11 squadre con partite di andata e ritorno.

Partecipano al campionato le seguenti società: Cremolino, Arcene (BG), Castellaro (MN), Castiglione (MN), Ceresara (MN), Guidizzolo (MN), Solferino (MN), Cavaion (VR), Sommacampagna (VR), Sabbionara (TN), Tuenno (TN).

La prima squadra classificata verrà proclamata Campione d’Italia. L’ultima squadra classificata al termine del campionato retrocederà in serie B.

Il Campionato di serie B viene disputato a girone unico nazionale di 12 squadre con partite di andata e ritorno.

Partecipano al campionato le società: Bardolino (VR), Monte (VR), Palazzolo (VR), Cavrianese (MN), Cereta (MN), Malavicina (MN), Fontigo (TV), Bonate Sopra (BG), Castelli Calepio (BG), Ciserano (BG), Capriano del Colle (BS), Valle San Felice (TN).

Le prime due squadre classificate verranno promosse in Serie A. L’ultima squadra classificata al termine del campionato retrocederà in serie C.

Qualora al termine del girone di ritorno dei campionati, due squadre si trovino a parità di punti in classifica, per la conquista dello scudetto o per la retrocessione si procederà alla disputa di un incontro di spareggio in campo neutro in data 3 ottobre per lo scudetto e in data 2 ottobre per la retrocessione.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button