Cairo M.tte

Oltre 1 milione di euro per l’efficientamento energetico dei condomini

Cairo M.tte. Il Comune di Cairo avvisa che è stato aperto il bando di FILSE SpA da oltre 1 milione e 100 mila euro per il miglioramento della prestazione energetica dei condomini sul territorio regionale.

La Giunta regionale nella seduta del 27 novembre 2020 aveva approvato un bando per migliorare le prestazioni dei condomini ubicati sul territorio regionale e dotati di codice fiscale presso l’Agenzia delle Entrate. Sono ammissibili a contributo gli interventi, effettuati successivamente alla data di pubblicazione del presente bando e volti a:

a. sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione;

b. sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di pompe di calore ad alta efficienza;

c. sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria.

L’intervento/i proposto/i devono configurarsi come sostituzione o modifica di impianti esistenti (e non come nuova installazione).

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura massima del 65% della spesa ammissibile.

In ogni caso il contributo concesso per ciascuna domanda non può superare la somma massima di € 60.000,00.

Il costo complessivo degli interventi proposti in ciascuna domanda non deve essere inferiore ad € 30.000,00.

Le domande devono essere presentate tramite l’applicativo bandi on line (https://filseonline.regione.liguria.it/FilseWeb/Home.do) a partire dal 18/02/2021 al 30/07/2021.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button