Acquese

Bubbio, erogazione contributo per servizio extrascolastico

Bubbio. Con delibera della Giunta comunale (sindaco Stefano Reggio, vice sindaco Fabrizio Bottero, assessore Luigi Cirio) nº 5 del 22 febbraio, è stato erogato un contributo per servizio extrascolastico.

Le famiglie residenti sul territorio, che hanno figli che frequentano la scuola dell’obbligo di Bubbio, hanno formulato la proposta che venga attivato il doposcuola nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì comprendente l’assistenza pasto, svolgimento compiti e momenti di gioco e relax per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia ed hanno proposto il prolungamento dell’orario dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18.

La Giunta ha sentito  la cooperativa Onlus “Crescere Insieme” di Acqui Terme, che da anni svolge attività educative e ricreative nell’area minori nel territorio Acquese e Sud Astigiano, che si è resa disponibile a soddisfare le richieste formulate dalle famiglie.

Ed ha incaricato per il periodo dal 22 febbraio al 31 marzo, la cooperativa Onlus “CrescereInsieme” di Acqui Terme ad effettuare presso i locali siti nella scuola di Bubbio nel semiterrato, liberi, idonei a norma, arredati, assicurati, dotati di servizi dedicati e sufficientemente ampi al fine di consentire la frequenza di circa 15 bambini con opportuno distanziamento, il doposcuola dalle 13-16/18 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì per la scuola primaria e per la scuola infanzia l’attivazione prolungamento orario dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18, svolgendo attività di l’assistenza pasto, svolgimento compiti e momenti di gioco e relax.

E di erogare un contributo forfettario di 900 euro alla cooperativa Onlus “Crescere Insieme” di Acqui Terme al fine di agevolare l’applicazione di tariffe alle famiglie residenti sul territorio comunale.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button