Nizza MonferratoValle Belbo

Camminate Nordic Walking

Due appuntamenti con il Monferrato Nordic Walking

Sabato 6 marzo, camminata di allenamento in tecnica Nordic Walking sulle colline di Ricaldone. Percorso fra vigneti su fondo prevalentemente in asfalto di 11 chilometri. Ritrovo alle ore 8.45 a Ricaldone in via Roma, fronte Municipio. Dare conferma di partecipazione a Donatella (347 6937020) o a Mimmo (335 1323624).

Sabato 6 marzo, corso base di Nordic Walking a Nizza Monferrato. Costo 60 euro, comprensivo di tessera associativa 2021 e abbonamento a 5 camminate. È possibile iscriversi compilando il modulo direttamente sul sito. Ritrovo alle ore 9.30 a Nizza Monferrato Parco degli Alpini, piazzale Pertini. Dare conferma di partecipazione a Paolo (393 9136418).

Il corso si effettuerà in 2 lezioni nella sola giornata di sabato 6 marzo dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 16.30. Tramite la metodologia delle “5 Fasi”, gli allievi apprenderanno la tecnica del Nordic Walking nella sua completezza, curando aspetti legati alla corretta postura del corpo, alla coordinazione motoria, alla mobilizzazione della colonna vertebrale, alla funzionalità del piede e alla tonificazione muscolare.

Il corso si concluderà con una breve passeggiata per mettere subito in pratica la tecnica del NW e con una seduta di stretching. Necessario abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. I bastoncini saranno messi a disposizione dall’associazione.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button