Ovada

Ovada: dimezzati gli incidenti, diminuite le multe per velocità

Ovada. I dati relativi all’attività della Polizia Municipale nel corso del 2020 sono da leggere considerando l’emergenza sanitaria causata dal covid-19.

Dalla sede di via Buffa: “Questa particolare situazione ha richiesto unarimodulazione dei serviziper rafforzare i controlli, a fronte degli obblighi previsti dai vari Dpcm e dalle ordinanze regionali seguenti.

Il personale della Polizia Municipale, che ha registrato l’ulteriore diminuzione di una unità rispetto all’anno precedente, è stato pertanto impiegato prevalentemente nei controlli per assicurare il rispetto delle misure di contenimento previste, verificando assembramenti, distanziamenti ed uso delle mascherine.

Sono state controllate 1609 persone, 59 delle quali sanzionate per il mancato rispetto della normativa anti contagio.

Sono stati effettuati 1672 controlli di natura commerciale, intensificando la presenza della Polizia locale anche durante i mercati settimanali che, dopo il lockdown, hanno ripreso la loro attività.

 L’attività istituzionale consueta ha registrato una flessione generale, sia per la prevalenza di controlli covid-19 sia per una sostanziale diminuzione del traffico veicolare e pedonale, legato all’emergenza epidemiologica in atto”.

Infatti nel riscontro nei dati relativi all’attività di Polizia stradale, si registrano 34 sinistri stradali rilevati (contro i 72 del 2019), di cui 10 con feriti; 145 verbali per superamento dei limiti di velocità (180 nel 2019), su di un totale di veicoli in transito di 7.372 (13.844 nel 2019).

L’approfondimento dell’attività della Polizia Municipale su L’Ancora n.10 in edicola giovedì 11 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio