Cairo M.tte

Il Sindaco Lambertini ringrazia i medici, i volontari e la Parrocchia che hanno consentito l’avvio della campagna vaccinale nei locali delle OPES

Cairo M.tte.Dal 2 Marzo è iniziata la campagna vaccinale antiCovid a Cairo Montenotte. Presso la palestra della Scuola di Polizia Penitenziaria l’ASL2, in collaborazione con il Comune di Cairo, la Protezione Civile cairese e la Scuola stessa, è cominciata la somministrazione dei vaccini alle persone sopra gli 80 anni. Il programma sta procedendo con regolarità e continuerà nei prossimi giorni fino alla messa in sicurezza, con la seconda vaccinazione, di tutte le persone più fragili. E’ doveroso ringraziare il personale ASL 2, la Scuola di Polizia Penitenziaria, la Protezione Civile, il personale del Comune di Cairo, per la collaborazione e la professionalità che stanno dimostrando.

Paolo Lambertini

A partire da Lunedì 15 Marzo inizierà la seconda fase della campagna di vaccinazioni per le persone tra 18 e 69 anni, gestita dai nostri medici di medicina generale di Cairo Salute (i “medici di famiglia”) presso i locali delle Opes a Cairo. Si tratta di un programma molto importante che metterà in sicurezza la grande maggioranza della popolazione cairese. Anche in questo caso è stata determinante la volontà di collaborare di diversi soggetti.

Sarà cura di Cairo Salute fornire tutte le informazioni specifiche relative alle modalità di prenotazione e vaccinazione.

E’ doveroso, da parte dell’Amministrazione Comunale, ringraziare sinceramente quanti si sono adoperati per concretizzare questa iniziativa: il Dr. Morando che ha aderito in modo tempestivo al progetto mettendosi a disposizione per effettuare quanto prima le vaccinazioni insieme a tutto lo Staff di Cairo Salute, Don Mirco per la Parrocchia di Cairo Montenotte, per la disponibilità dei locali al primo piano delle Opes, gli scouts cairesi, Giusy Nisi per tutti i volontari dell’AVO Valbormida, la società ELCO per il supporto informatico, il personale del Comune di Cairo per la disponibilità nell’allestimento dei locali.

Grazie anche alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Di Scanno che si è resa disponibile durante la fase progettuale a verificare l’idoneità’ delle palestre dell’Istituto Comprensivo, anche se successivamente sono state selezionate le Opes.

Si tratta di un altro bell’esempio di come una comunità viva e coesa, nei momenti importanti e nonostante le difficoltà legate alla pandemia, sia in grado di tirare fuori il meglio per raggiungere gli obiettivi primari del bene comune.”

Lambertini Paolo, Sindaco di Cairo M.tte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio