Acquese

Monastero Bormida, sostegno all’accordo di Parigi sui cambiamenti climatici

Monastero Bormida. La Giunta comunale di Monastero Bormida, con la delibera nº. 16 del 25 febbraio, ha approvato il sostegno all’accordo di Parigi sui cambiamenti climatici adottato alla conferenza di Parigi sul clima del dicembre 2015 e l’adesione alla dichiarazione approvata nel Paris Zero Carbon Forum del dicembre 2020.

Per sostenere l’accordo sul clima di Parigi nel 2015 la capitale francese ha organizzato del dicembre 2020 il Paris Zero Carbon Forum, allo scopo di rilanciare a livello mondiale la sfida per salvare il pianeta.

Il Forum ha prodotto, tra l’altro, una dichiarazione che propone a tutti i Sindaci del mondo di firmare per assumere un impegno comune verso la corsa alle “Città a zero emissioni” e tutte le Città sono invitate ad aderire a questa dichiarazione.

Anche l’Associazione Italia per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa ha raccolto l’appello e lo propone a tutti i Sindaci d’Italia.

Infine di impegnare il Sindaco a rappresentare questa posizione del Comune di Canelli in ogni sede istituzionale e non, nella quale sia ritenuto utile appoggiare e promuovere iniziative di tutela ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio