Valle Stura

Domani, mercoledì 24 marzo, question time sul Beigua

Federico Fornaro
Federico Fornaro

“Domani, mercoledì 24 marzo, alla Camera, alle 14.30 in diretta televisiva sulla Rai, nel corso del question time, chiederemo al ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, di chiarire la posizione del governo sulle estrazioni minerarie nel comprensorio del Beigua.

La Regione Liguria ha dato il suo via libera, mettendo a rischio la più vasta area protetta della zona. Da anni le comunità locali hanno spiegato la loro contrarietà rispetto all’ipotesi di attività estrattive”.

Lo dichiarano il capogruppo di Liberi e uguali alla Camera, Federico Fornaro, e il segretario di presidenza alla Camera per Leu, Luca Pastorino.

“Sia una legge nazionale che un’altra regionale – aggiungono Fornaro e Pastorino – stabiliscono che nei parchi sono vietate le attività e le opere che possono compromettere la salvaguardia del paesaggio e degli ambienti naturali tutelati. La norma nazionale va specifico riferimento al divieto apertura ed esercizio di cave, di miniere e di discariche, nonché l’asportazione di minerali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio