Ovada

Casa di Carità: formazione gratuita per tutor aziendali e giovani occupati

Ovada. Nell’ambito di “Hub in progress”, progetto dell’Associazione socio assistenziale dei Comuni dell’Acquese finanziato dalla Compagnia di San Paolo, la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri di via Gramsci propone due percorsi paralleli e gratuiti.

Il primo per i tutor aziendali, definiti anche “Brand ambassador; l’altro per giovani occupati in aziende del territorio ovadese ed acques”.

Il progetto “Hub in progress” mira a orientare e strutturare sul territorio ovadese ed acquese una serie di strumenti in grado di offrire ai giovani un accompagnamento al mondo del lavoro.

La strategia seguita è quella di dotare i giovani di specifici strumenti personali e professionali in grado di potenziare la propria auto candidatura e coinvolgere gli stessi all’interno di specifici progetti imprenditoriali.

Nello specifico, il percorso gratuito per “Brand ambassador” si propone di valorizzare le soft skills necessarie per definire i valori e l’identità dell’impresa e del Brand, costruire processi di accoglienza e prima formazione in azienda, comunicare i valori, la personalità e l’identità dell’azienda, gestire il tempo e raggiungere gli obiettivi, creare l’equipe di lavoro, fare squadra e motivarla.

I partecipanti saranno i tutor che si prendono in carico i nuovi assunti e li coinvolgono rendendoli parte dell’azienda sia a livello tecnico e organizzativo (saper fare) che emotivo (saper essere). Potranno partecipare sette aziende selezionate della zona di Ovada e di Acqui. Sono quattro incontri online individuali e l’orario e il calendario saranno definiti con l’azienda stessa…

Il secondo percorso gratuito di 16 ore online serali per giovani assunti, svolto in parallelo al precedente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio