Ovada

In diminuzione i positivi al Covid in città e nella zona

Ovada. Domenica 4 aprile ad Ovada erano 19 le persone positive al Covid, a fronte dei 31 del periodo precedente. Nella passata settimana se ne sono contagiate 8 mentre 29 sono tornate negative.

“Numeri che ci tranquillizzano. Numeri che dimostrano che i forti disagi e i sacrifici imposti danno risultati incoraggianti. Resta evidente che in tutti i casi i nostri comportamenti, attenti, rispettosi degli altri, naturalmente insieme alle vaccinazioni, sono la chiave di svolta per poter uscire da questa faticosa situazione” –così il sindaco Paolo Lantero. Intanto presso l’Ostello del Polisportivo Geirino proseguono spedite le vaccinazioni, relative alla fascia di età compresa tra i 70 ed i 79 anni.

Dall’8 aprile si potranno registrare sulla piattaforma regionale i nati tra il 1952 ed il 1961, cioè la fascia di età dai 60 ai 69 anni.

Anche nei Comuni della zona la positività al coronavirus sembra diminuire un po’. Ecco il dettaglio del numero dei positivi nei Comuni ovadesi: Tagliolo Monferrato 7, San Cristoforo 6, Carpeneto 5, Capriata d’Orba 4; Castelletto d’Orba, Rocca Grimalda e Montaldeo 3; Belforte Monferrato, Silvano d’Orba e Montaldo 2; Molare, Lerma e Casaleggio Boiro 1; Cassinelle, Cremolino, Trisobbio e Mornese 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio