Ovada

Scuola di Musica: otto borse di studio ad allievi meritevoli

Ovada. “Anche quest’anno la Civica Scuola di Musica “A. Rebora” di via San Paolo concede ai propri allievi più meritevoli alcune borse di studio, atte a valorizzare l’impegno ed a sostenere gli sforzi economici delle famiglie.

L’edizione 2021, considerata anche l’attuale situazione socio-economica, è strutturata con ben otto premi del valore di 300 € ciascuno, dedicati a tutti gli strumentisti e a due fasce di età. Sono previsti quindi quattro vincitori tra i più giovani (8-14 anni) e altrettanti tra gli allievi più maturi (15-19).

Le somme necessarie per questa operazione sono state messe generosamente a disposizione dal Rotary Club Ovada del Centenario, in memoria di Fred Ferrari e dal Lions Club in memoria di Osvaldo Palli. E’ inoltre intervenuto un privato cittadino, Angelo Valsechi appassionato sostenitore delle attività della Civica Scuola di Musica.

Le audizioni sono previste per la fine di maggio e si terranno con l’ausilio di una giuria di tre musicisti esterni alla Scuola “A. ”Rebora”, nominati dalla direzione artistica.

Se le condizioni pandemiche non dovessero consentire lo svolgimento, i premi verranno assegnati sulla base del percorso di studi dei ragazzi.

La “A. Rebora” durante la pandemia: le lezioni non si sono mai fermate in questi mesi afflitti dell’emergenza dovuta al coronavirus. Si sono alternate le attività in presenza a quelle online, seguendo i vari provvedimenti governativi e le indicazioni dell’Amministrazione comunale.

E’ dato interessante come le iscrizioni non siano sostanzialmente calate ma si sia confermato l’interesse verso lo studio della musica”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio