OvadaValle Stura

“Question time” di Fornaro in diretta Rai per la viabilità tra Piemonte e Liguria, oggi alle 15

Ovada. Il deputato ligure, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu, e il capogruppo a Montecitorio Federico Fornaro, annunciano il question time, alle ore 15, in diretta televisiva sulla Rai.

“Mercoledì 7 aprile in aula alla Camera chiediamo chiarimenti al ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini, sulla situazione dei lavori riguardante la rete autostradale ligure e sull’interconnessione con il Piemonte, sulla A/26.

Ci sono specifiche situazioni che chiedono urgente risoluzione. Le 29 famiglie residenti sotto il viadotto Bisagno dell’A/12 chiedono da anni di essere trasferite, temendo per la loro incolumità a causa dello stato di degrado del viadotto sovrastante. Il montaggio dei ponteggi per il restauro della superficie dell’intero viadotto, annunciato nel 2019, si è limitato ai ponteggi sul primi tre piloni, che, però, perdono pezzi.

E vanno ad aggiungersi alla caduta di detriti  e calcinacci dei pilone sottostanti”.

Inoltre si attendono i lavori per la messa in sicurezza della frana di Gnocchetto sulla ex Statale 456 del Turchino che, dopo l’alluvione del 2019, “da oltre 17 mesi tiene in scacco la Valle Stura, bloccandone la via ordinaria verso  il Piemonte e vessando gli abitanti della valle, impossibilitati a spostarsi in sicurezza se non con l’A/26, dunque a pedaggio fra Masone e Ovada”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio