Costante la diminuzione dei positivi al Covid in città e nella zona

Ovada. Il sindaco Paolo Lantero, nel suo  appuntamento di fine settimana con i propri concittadini, ha comunicato che “abbiamo 11 persone contagiate dal Covid-19, numeri incoraggianti che ci indirizzano verso un auspicato piano di riaperture, che speriamo possano concretizzarsi a maggio, per un’estate più normale per cui stiamo già lavorando con eventi che presenteremo nelle prossime settimane”.

In attesa dunque di rientrare ufficialmente in “zona gialla” (e in riapertura commerciale generalizzata) dal 26 aprile, come preannunciato dal Governo Draghi,  la situazione in città è migliorata molto nell’ultimo periodo, se si pensa che la positività faceva registrare punte di 50/60 soggetti contagiati solo poco più di un mese fa.

Anche la situazione epidemiologica, ricavata dalla piattaforma regionale di settore, alla fine della settimana scorsa faceva registrare un costante miglioramento nei Comuni della zona: Predosa 7, San Cristoforo 5, Capriata d’Orba 4; Belforte Monferrato, Tagliolo Monferrato, Bosio e Silvano d’Orba 3; Rocca Grimalda e Lerma 2; Mornese, Castelletto d’Orba, Cremolino e Montaldeo 1; Cassinelle, Molare,  Carpeneto, Trisobbio, Montaldo Bormida e Casaleggio Boiro 0.

Con l’inizio della settimana in corso all’Ostello del Geirino si comincia a vaccinare gli appartenenti alla fascia di età dai 60 ai 69 anni, terminate quelle superiori.

Exit mobile version