Terzo, relazione di fine mandato del Sindaco
Terzo. La Giunta comunale di Terzo con la delibera n. 17 (sabato 3 aprile) ha approvato all’unanimità la relazione di fine mandato del Sindaco per gli anni 2016-2021.
Visto infatti che si è introdotto l’obbligo per i Comuni di redigere una relazione di fine mandato “al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica, il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa”.
La relazione di fine mandato redatta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal Sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato. Entro e non oltre quindici giorni dalla sottoscrizione della relazione, essa deve risultare certificata dall’organo di revisione dell’ente locale e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal sindaco alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.
La relazione di fine mandato e la certificazione sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune da parte del sindaco entro i sette giorni successivi alla data di certificazione effettuata dall’organo di revisione dell’ente locale, con l’indicazione della data di trasmissione alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.