Ovada

Il servizio Ecobus per la raccolta di due tipi di rifiuti

Ovada. Continano ad essere molti i cittadini che approfittano del servizio di Ecobus per conferire i loro rifiuti direttamente al mezzo che, ogni giorno al pomeriggio e sino a sera, fa il giro della città.

Il mezzo di raccolta Ecobus effettua apposite fermate in luoghi ed orari prestabiliti della città. Basta recarsi presso le fermate Ecobus negli orari indicati.

Ogni giorno, dal lunedì al sabato, escluso il mercoledì quando Ecobus non è in servizio, si possono portare due diverse tipologie di rifiuti.

Come conferire il rifiuto: solo il rifiuto secco indifferenziato deve essere conferito con il contenitore grigio dotato di Rfid. Gli altri rifiuti possono essere conferiti sia con i contenitori consegnati tempo da Econet, sia con dotazioni dell’utente.

 Il servizio Ecobus non è attivo nei giorni festivi ed in concomitanza di manifestazioni o eventi fieristici.

Gli orari ed i luoghi delle fermate di Ecobus in città. Lung’Orba angolo via Oddone: dalle ore 15.40 alle 16.05 (25’ minuti di fermata); piazza Mazzini, dalle ore 16.10 alle 16.40 (30’); via Buffa a fronte ingresso cortile Palazzo Comunale: dalle ore 16.45 alle 17.10 (25’); piazza XX Settembre: dalle ore 17.15 alle 17.45 (30’); piazza Cereseto: dalle ore 18.35 alle 19 (25’); piazza Garibaldi: dalle ore 19.05 alle 19.40 (35’); piazza San Domenico: dalle ore 19.45 alle 20.15 (30’); piazza Martiri della Benedicta:dalle ore 20.30 alle 21 (30’).

Cosa portare: il lunedì, carta e cartone e secco; il martedì, plastica e lattine ed organico; il giovedì, plastica e lattine ed organico; il venerdì, carta e cartone e secco; il sabato, plastica e lattine ed organico.

La notevole di sponibilità dei due conduttori di Ecobus (Valter Botter e Danilo Silveri) fa sì che il servizio sia molto apprezzato dalla cittadinanza.

Mediamente sono una ventina alla settimana i quintali raccolti da Ecobus per la plastica e l’organico; 15/16 per la carta e il secco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio