Altri sportSport

Balletti Motorsport alla Salita dei Monti Iblei

Nizza Monferrato. Doveva essere il fine settimana che dava il via al Campionato Italiano Velocità in Salita Auto Storiche, quello appena trascorso (17-18 aprile), ma il rinvio della Coppa della Consuma ha fatto slittare l’avvio della Serie e questo ha dato occasione alla Balletti Motorsport di partecipare alla Salita dei Monti Iblei gara in programma nella natia Sicilia.

(foto di Giuseppe Rainieri)

La gara di Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa, ha così dato l’opportunità a Matteo Adragna di effettuare un ulteriore test in campo gara con la sua Porsche 911 RSR Gruppo 4.
Dopo un significativo miglioramento del riferimento cronometrico tra la prima e la seconda salita di prova del sabato, l’indomani in quella di gara una leggera sbavatura non ha fatto migliorare il già buono settimo tempo globale, ma ha comunque assicurato la vittoria al pilota palermitano nel 2° Raggruppamento, grazie all’ottava prestazione a livello assoluto.

Soddisfatti al termine della gara sia il pilota quanto il team di Carmelo e Mario Balletti che ha assistito in gara la vettura; ora si resta in attesa del primo appuntamento di campionato slittato al 23 maggio visto il rinvio anche del Trofeo Scarfiotti – Sarnano Sassotetto posticipato di tre settimane rispetto alla data d’origine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio