Acquese

Bistagno: raccolta firme per la viabilità lungo la Sp 229 Bistagno/Roncogennaro

Bistagno. Il Consiglio comunale di Bistagno, in videoconferenza, con la delibera nº. 11 ha preso atto, all’unanimità, della raccolta firme depositata presso i propri uffici comunali inerente la criticità lungo la strada provinciale 229 Bistagno – Roncogennaro.

Infatti, a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio comunale nel novembre 2019 si era reso necessario chiudere diversi tratti di strade, al fine di scongiurare pericoli, in quanto le strade interessate da frane di importanti dimensioni hanno coinvolto anche la viabilità provinciale che dal paese porta alla frazione di Roncogennaro (Sp. 229).

Dato che, a suo tempo, sulla Sp. 229 la provincia di Alessandria, Servizio direzione viabilità aveva provveduto ad effettuare alcuni interventi di somma urgenza finalizzati all’apertura provvisoria della strada.

Considerato che dopo gli interventi non sono stati fatti ulteriori lavori per ripristinare entrambe le carreggiate, di conseguenza i bistagnesi si sono attivati per una raccolta firme atta a sollecitare i ripristini della strada Sp. 229.

La delibera approvata prevede di trasmettere la raccolta firme, alla provincia di Alessandria, Direzione viabilità, nonché per conoscenza alla Regione Piemonte, al fine di sollecitare il ripristino della viabilità della Sp. 229 nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio