Acqui Terme

Il commento dei 5 Stelle alla sospensione della proposta di legge sull’azzardo

Acqui Terme. Sospesa la proposta di legge della lega sul gioco d’azzardo patologico. Il commento del Gruppo regionale M5S Piemonte

“La Slot machine “Lega game over” è stata portata nell’aula del Consiglio regionale dai Consiglieri M5S. Un messaggio chiaro: la battaglia sull’azzardo è finita. E lo dimostra il passo indietro annunciato dal Capogruppo leghista giovedì 22 aprile.

La Lega ormai è completamente isolata. L’intera società civile ha condannato il tentativo di smantellare la buona legge regionale 9/2016 contro il gioco d’azzardo patologico. Come se non bastasse il Carroccio è stato scaricato dai suoi stessi alleati di Fratelli d’Italia e Forza Italia. In aula non ci sono i numeri, sul territorio i contrari sono ben più dei favorevoli.

La realtà è evidente e sotto gli occhi di tutti: la Legge 9/2016 ha portato benefici per migliaia di cittadini piemontesi, lo raccontano tutti gli studi, a partire da quelli condotti da IRES Piemonte.

Il gioco è finito e la Lega ha perso, game over. E’ arrivato il momento, dopo settimane, che il Consiglio regionale si occupi delle vere priorità dei cittadini piemontesi: piano vaccinale, sostegni ai settori in difficoltà, edilizia sanitaria, trasporto pubblico locale e molto altro. Temi completamente dimenticati a causa dell’assurda operazione targata Lega di rimettere in discussione la legge, dopo averla però votata appena 5 anni fa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio