Acqui Terme

ACLI: corsi di formazione Assistenti Familiari

Acqui Terme. Le ACLI aps provincia Alessandria organizzano quattro corsi gratuiti di formazione per Assistenti Familiari per promuovere professionalità e competenze nei servizi di cura. I corsi si occuperanno di: Assistenza a persone affette da malattie neurologiche avanzate (11 ore), Assistenza a persone non autosufficienti (12 ore), Assistenza al paziente con ictus (8 ore), Aspetti relazionali dell’assistenza (8 ore).

Si può partecipare anche a un singolo corso, bisogna essere maggiorenni, essere cittadino italiano e/o straniero con regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana livello B1. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza e si verrà inseriti in una banca dati “Albo ACLI delle Assistenti Familiari”. Il primo corso si svolgerà nel mese di giugno (le adesioni entro il 15 maggio 2021), gli altri corsi saranno organizzati nei mesi successivi.

Chi fosse interessato può inviare il proprio CV ad alessandria@acli.it e/o chiamare il numero 0131.25.10.91. I corsi sono parte integrante del progetto “Mondo Assistenza. Servizi in rete” realizzato dalle ACLI con il contributo della Fondazione SociAL, nell’ambito del Bando 2020.

Nella nostra zona sono presenti i seguenti sportelli del Patronato ACLI presso cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni:

  • Sede Provinciale di ALESSANDRIA: Via Faà di Bruno 79 -15121 Alessandria, Tel. 0131/25.10.91
  • Segretariato Sociale di ACQUI TERME: Via Nizza 60/B – 15011 Acqui Terme, Tel. 0131.25.10.91
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button