Ovada

Mornese: corsi di studio, laboratori e conferenze all’Unitre

Ovada. Il dott. Gianpaolo Paravidino, segretario di Università delle tre età-Aps, sede di Mornese, spiega la nuova iniziativa: “I corsi per l’anno accademico 2021/2022 avranno un costo di 100 euro, comprensivi della quota societaria alla Unitre Mornese.

Le conferenze sono aperte al pubblico di ogni età e sono totalmente gratuite.

Si è aperti ad ogni contributo, di enti pubblici, privati e singoli cittadini, che vorranno partecipare a questa iniziativa anche in qualità di relatore, per promuovere la cultura, anzi le culture, del nostro territorio.

Poichè le sale sono adeguatamente strutturate, pandemia permettendo e nel rispetto degli ordini delle autorità civili, si potrà garantire un adeguato distanziamento e, nel caso, una strutturazione on line ed in streaming delle varie iniziative”.

Si tratta di un’iniziativa nata da poco, che prevede corsi di Letteratura italiana, Lingue, Esperienze di giornalisti, Camminando nel ricordo del passato e nel verde, Le nuove tecnologie, Psicologia dell’età evolutiva, Medicina, Finanza, Politiche e diritto, I vari generi di musica, Alla riscoperta dei luoghi di Madre Mazzarello, La teologia della bellezza, Le agevolazioni fiscali sugli immobili, Come prevedere le truffe, Reportage di viaggi, Esperienze missionarie, ecc.

In più laboratori di Informatica, Teatro, Bricolage, Cucina, Ricamo, Maglia, Uncinetto.

Sede dei corsi il Collegio di Mornese (0143/887860, direttrice suor Gianna Guido).

I corsi, tenuti da qualificati relatori esperti del settore, inizieranno a settembre e termineranno a giugno 2022. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio