Acqui TermeMostre

Mostra “Ex Libris” a Palazzo Robellini

Acqui Terme. Si terrà a Palazzo Robellini dal 16 al 30 maggio la mostra  “Ex Libris Personali” di Adriano Benzi, Rosalba Dolermo e Giorgio Frigo.

La mostra consiste in una rassegna di oltre 200 opere commissionate appositamente (Calcografie e Xilografie) ai maggiori Artisti nazionali e internazionali che hanno esposto in numerosissime mostre personali in Italia e all’estero, molti dei quali ancora operanti.

Questa mostra, permette di ripercorrere le tappe fondamentali dell’Ex Libris, con i suoi cambiamenti sia da parte degli artisti stessi sia da parte dei committenti.

A conferma di ciò, saranno esposti circa 30 Ex Libris dell’artista Michel Fingesten (Butzkowitz,18 aprile 1884 – Cerisano, 8 ottobre 1943).

A corredo dell’esposizione ci sarà un catalogo con tutte le immagini ripartite in gruppi omogenei e scritti di approfondimenti sulle tecniche di esecuzione.

Questo l’orario: dal martedì al venerdì ore 16-19; sabato e domenica (con prenotazione-330 470060) ore 10-12.30 16-19; lunedì chiuso; ingresso gratuito; catalogo in mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio