Valle Stura

Il Beigua e la Biodiversità

Nel prossimo fine settimana gli appuntamenti con le Guide del Parco del Beigua saranno anche l’occasione per richiamare l’attenzione di escursionisti piccoli e grandi sull’importanza di tutelare la biodiversità, tema che lega tre giornate internazionali che si celebreranno nei prossimi giorni: la Giornata mondiale delle api il 20 maggio, seguita dalla Giornata mondiale della Biodiversità il 22 e la Giornata Europea dei Parchi il 24.

Saranno proprio le api, che insieme agli altri impollinatori svolgono un ruolo fondamentale per il mantenimento della biodiversità, le compagne di avventura dei Junior Geoparker nel laboratorio didattico Bee Beigua in programma sabato 22 maggio alla Casa del Parco a Sassello, nella Foresta della Deiva, che registra già il tutto esaurito.

Domenica 23 maggio torna invece uno degli appuntamenti primaverili più attesi: l’Alta Via in fiore. Dafne odorosa, viole di Bertoloni e tante orchidee colorano le praterie del Beigua e insieme alla Guida del Parco, esperto botanico, seguiremo un panoramico sentiero di crinale, per ammirarle nel pieno della fioritura.

L’escursione, mediamente impegnativa, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on line entro sabato alle ore 12, fino ad esaurimento dei posti disponibili; costo € 10,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio