PallapugnoSport

Pallapugno Albeisa: il terzino al muro Lorenzo Bolla

Lorenzo Bolla è il terzino al muro che difende i colori biancorossi in Serie A.

Bolla classe 1984, viticoltore e non solo lavora nell’Azienda Agricola Bolla. Cresce nelle giovanili albesi fino ad arrivare esordire in Serie A nel 2003. Al tempo, c’era anche Domenico Raimondo sul campo, mentre oggi è il suo direttore tecnico. Con i colori biancorossi vince lo scudetto del 2006 quando il capitano era Roberto Corino. Poi, si trasferisce a Canale per 7 stagioni quasi consecutive (con la parentesi di Cuneo nel 2009) fino al 2013, dove vince 2 scudetti con Bruno Campagno. Successivamente prosegue a Mondovì, poi ancora Alba, Castagnole delle Lanze, Spigno Monferrato e di nuovo Canale. Proprio con la canalese ritrova Campagno con cui conquista la Superlega 2020.

In tutto Lorenzo ha vinto  (6 scudetti, 5 Coppa Italia, 4 Supercoppa e la Superlega in bacheca) e punta in alto nella prossima Serie A.

 “La squadra è la stessa dell’anno scorso – spiega Lorenzo Bolla – e ci conosciamo bene. Poi, detto ciò è cambiato tutto la società, la città, gli obiettivi del club. Questo progetto mi piace molto, soprattutto per il fatto di rilanciare il Mermet, un impianto storico che possiamo tornare a riportare in Serie A. Io come terzino al muro devo essere veloce, reattivo ed avere un ottimo posizionamento in campo. Ho imparato molto dai giocatori più esperti con cui ho giocato. La differenza col terzino al largo è che il terzino dal lato del muro è più nel vivo del gioco, mentre quello al largo ha più campo da coprire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio