Diocesi

Un messaggio del Vescovo per tutti i bambini

Sono stati oltre 500 (il conteggio finale dice 513, per essere precisi) i bambini che hanno raccolto l’invito dell’Ufficio Catechistico Diocesano “Che Gioia ci hai dato!”.

È stato un cammino vivace, un’attività accolta da molte parrocchie e famiglie che hanno accompagnato la Diocesi attraverso la pagina Facebook con disegni coloratissimi, messaggi e video.  Significativi i commenti in calce ai vari post che hanno dimostrato come i lavori dei bambini abbiano concorso a diffondere la Gioia di Gesù risorto e portare un sorriso in questo periodo difficile.

E ora, finalmente, ecco arrivare le buste premio di partecipazione  preparate con il contributo della ditta Cioccolato Bodrato  (un grazie particolare alla gentilissima sig. ra Paola Bergaglio), alla ditta SGT di Canelli per i simpatici temperini, alla Coldiretti di Acqui Terme e al suo Direttore Andrea Branda (sempre attento e puntuale nel dare una mano), a tutti quelli che fornendo buste o altro materiale hanno voluto esserci.

Nelle buste bambini troveranno anche una piccola e preziosa pergamena con un pensiero del Vescovo Mons.  Luigi Testore (“Bambini, voglio dirvi grazie! Grazie per aver contribuito con i vostri disegni a diffondere la Gioia di Gesù risorto. Avete regalato sorrisi e contribuito a ravvivare la speranza…”)

Tra tutti i ringraziamenti non bisogna dimenticare il grazie di tutta la Diocesi ai bambini che  con i loro lavori ci hanno  trasmesso un messaggio importante: la Gioia vera viene da Te!

Ufficio Catechistico Diocesano

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button