Ovada

Interrogazione del consigliere Priolo sui fatti di piazza XX Settembre

Ovada. “A seguito dei fatti occorsi in piazza XX Settembre sabato 15 maggio, che hanno visto un giovane ferito e una giovane molestata, ho presentato una interrogazione al Sindaco per verificare se condivida la necessità di prendere in considerazione alcune proposte. L’interrogazione verrà discussa nel corso di un prossimo Consiglio comunale che, come minoranza, abbiamo chiesto venga convocato al più presto”.

Eccone il testo integrale: «Il sottoscritto Angelo Loris Priolo consigliere comunale (di minoranza, ndr) del gruppo “Ovada Viva”, dopo i fatti accaduti la sera di sabato 16 maggio scorso, interroga il sindaco per conoscere se condivide l’intento di contrastare l’uso di contenitori di vetro ( bicchieri e bottiglie), per la vendita da asporto nei locali pubblici, durante le ore serali.

Se condivide l’intento di intraprendere misure di sensibilizzazione nei confronti dei giovani, ma anche dei rivenditori, riguardo ai danni provocati dall’uso e dall’abuso di alcool e al divieto di vendita di tali sostanze alcooliche ai minorenni.

Se intende proseguire nel rafforzamento del sistema cittadino di videosorveglianza e quali siano i punti della città che potranno, in un prossimo futuro, essere dotati di videocamere.

Se intende, in previsione del periodo estivo, intensificare i servizi di controllo da parte della Polizia Municipale nelle serate dei fine settimana.

Se intende prendere in considerazione la possibilità di una convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, per un loro supporto all’attività di controllo della movida serale da parte delle Forze dell’Ordine».

Il Consigliere Comunale Priolo Angelo L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio