Acqui Terme

Un corso al FabLab di scrittura creativa

Acqui Terme. Altro appuntamento al FabLab ColLaborAzioni di Via Moriondo; prenderà prossimamente il via un Corso di Scrittura creativa. Un percorso che aiuterà ad acquisire tecniche e a scrivere spontaneamente. Il corso affronterà tematiche quali come raccontare una storia, sviluppare un’idea, caratterizzare bene i personaggi o l’ambientazione, scrivere dialoghi credibili.

Il corso è organizzato su tre moduli indipendenti uno dall’altro; nel primo impareremo a: scrivere di sé, scrivere degli altri, scrivere un racconto breve (e come si legge in pubblico), i dialoghi. Nel secondo ci cimenteremo nello scrivere una canzone (hiphop, indie) sopra una base musicale, una poesia e nella lettura in pubblico. Il terzo ci spiegherà come scri-vere la sceneggiatura di un cortometraggio breve.

A condurre il corso sarà l’eclettico Mario Andrea Morbelli, alias Themorbelli, (classe 1980). Da sempre nel mondo dell’arte contemporanea e della musica. Rapper, videomaker e storyteller, si è salvato la vita con la pittura.

Per informazioni rivolgersi a Mario tel. 340 298 99 39.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio