Valle Stura

Nel Beigua Geopark uno straordinario appuntamento infrasettimanale, anzi due!

Tiglieto. In occasione della festa nazionale del 2 giugno le Guide del Parco del Beigua raddoppiano le proposte di fruizione per venire incontro agli interessi e alle passioni di tutti.

Dal Passo del Faiallo partirà il trekking fotografico lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, un itinerario ad anello che toccherà i ripari e rifugi più caratteristici del nostro territorio, testimonianze della cultura rurale che diventeranno i soggetti dei nostri scatti fotografici. L’escursione, adatta a tutti purchè attrezzati con macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta), durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 12, costo € 10,00 a persona.

Appuntamento a Tiglieto invece per un’escursione che unisce gli aspetti storico-culturali a quelli naturalistici: seguiremo l’anello della Piana della Badia per un facile trekking e a fine giornata visiteremo l’Abbazia cistercense di Santa Maria alla Croce, di cui lo scorso anno si sono celebrati i 900 anni dalla fondazione. L’escursione durerà l’intera giornata con pranzo al sacco.  Prenotazione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 12, costo € 10,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button