PiemonteRegione

ASL Asti, nominato il dott. Penna direttore Laboratorio Analisi

dott Maurizio Penna

Asti. L’Asl di Asti ha nominato venerdì 4 giugno, il direttore della Struttura complessa Laboratorio analisi: è il dott. Maurizio Penna, che ricoprirà l’incarico per i prossimi 5 anni. La struttura torna così ad avere un proprio direttore di ruolo.

Nato ad Asti nel 1958 e residente in provincia, il dott. Penna vanta una trentennale esperienza in medicina di laboratorio, prima presso l’allora Usl 69 di Nizza Monferrato e poi dal 2011 presso l’Asl At, dove è stato dal 2015 vicedirettore di struttura e dal gennaio 2019 direttore facente funzione del Laboratorio analisi.

Nella sua attività si è occupato di tutti gli aspetti della Medicina di Laboratorio, in particolare di quelli legati alla Microbiologia, ai disordini coagulativi e nello specifico alle trombofilie.

Ha partecipato regolarmente, anche in veste di docente, a convegni e corsi di aggiornamento inerenti la professione e gli ambiti di studio, con riferimento soprattutto alle patologie emato – coagulative. È stato tra i fondatori del Gruppo Emostasi Piemonte, coautore di varie pubblicazioni e membro attivo di numerose società scientifiche.

“Il Laboratorio analisi, ad Asti come in tutte le aziende sanitarie, è stata una struttura cruciale durante questo anno di pandemia Covid, per il ruolo che riveste nell’individuazione e nel tracciamento dei contagi – ha rimarcaro il direttore generale dell’Asl At Flavio Boraso -. Questa nomina permette così di stabilizzarne la direzione, nell’ambito della definizione degli incarichi aziendali che stiamo operando in questi mesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio