AppuntamentiOvada

Il programma 2021 del “Rebora Festival”

Ovada.  Il programma del “Rebora Festival” 2021 è stato presentato il 7 giugno in Enoteca Regionale dall’assessore comunale alla Cultura Roberta Pareto. Comprende una prima parte estiva e poi il consueto cartellone autunnale, sotto la direzione artistica del maestro Andrea Oddone. Organizzazione dell’Associazione Musicale “A. Rebora”, che quest’anno compie venti anni; partners la Pro Loco e Visit Ovada.

Gli eventi estivi si svolgeranno alle piscine del Geirino alle ore 21 (in caso di maltempo al vicino Palazzetto dello sport).

Gli eventi autunnali invece avranno luogo nel Teatro Comunale di corso Martiri della Libertà, da poco completamente  ristrutturato.

I biglietti per gli eventi estivi a pagamento saranno acquistabili all’ufficio Iat di via Cairoli (tel. 0143/821043), con prevendita obbligatoria (costo € 10).

“Rebora Festival inizia sabato 26 giugno alle ore 21, con “Vendemmia jazz”: si esibirà il Dado Moroni Trio, con lo stesso Moroni al pianoforte, Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Sabato 3 luglio, “Romance del diablo” – cento anni di Astor Piazzolla, con Marco Albonetti al sax e i Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana.

Sabato 10 luglio, “I Liguriani” in concerto – suoni dai mondi e dagli ambienti liguri con Fabio Biale voce e violino, Michel Balatti flauto traverso, Fabio Rinaudo cornamusa, Filippo Gambetta organetto e Claudio De Angeli chitarra.

Sabato 17 luglio, concerto di Antonella Ruggiero, l’indimenticabile “voce” dei Matia Bazar, per la prima volta ad Ovada in un concerto per voce e fisarmonica con Renzo Ruggieri.

Puntualizza l’assessore Pareto: “Quattro appuntamenti di grande livello che daranno lustro alla nostra estate. La musica e l’arte in generale rappresentano per Ovada un biglietto da visita che deve contribuire a far conoscere il nostro territorio e le nostre peculiarità ad una platea sempre più vasta…”

L’approfondimento su L’Ancora n.23/2021 in edicola giovedì 10 giugno.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button