Acqui Terme

Riprendono i tour in bici sulle colline dell’acquese

Acqui Terme. Torna la bella stagione e con essa gli appuntamenti con la bici. Visti  i buoni consensi ottenuti negli anni passati, l’amministrazione comunale ha deciso di ripetere l’esperienza dei tour sulle colline dell’acquese. Percorsi che potranno essere affrontati anche da principianti e che al relax della bicicletta, unirà momenti dedicati all’enogastronomia.

Il primo appuntamento è per sabato 26 giugno. Il ritrovo, come tradizione vuole, sarà in piazza Levi alle 9. Una volta raccolte le adesioni si partirà alla volta di Moirano, frazione della città, e poi si andrà in direzione di Castel Rocchero e Fontanile.

Ci si fermerà alla grande panchina verde per qualche scatto e poi si proseguirà verso Mombaruzzo, Maranzana e Ricaldone con passaggio davanti al terrazzo sui vigneti. Il percorso fra i vigneti patrimonio dell’Unesco proseguirà verso Strevi dove si sosterà nell’altra grande panchina della zona e poi si farà tappa alla cantina Cà Du Ruja per il pranzo.

Il costo del pranzo convenzionato sarà di 20 euro, mentre l’iscrizione al tour 5 euro.  Anche quest’anno inoltre ci sarà la possbilità di noleggiare le bici. La prenotazione sarà necessaria entro il 24 giugno.  Sarà inoltre obbligatorio l’uso del casco e il rispetto di tutte le norme anticovid. Info e prenotazioni: WhatsApp 3286736006.

Gi. Gal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio