Ovada

Festa di San Giovanni Battista in Oratorio e il Mercatino dell’antiquariato in città

Ovada. Nella ricorrenza di San Giovanni Battista, l’omonima Confraternita farà celebrare il 24 giugno nell’Oratorio le Sante Messe, alle ore 8,30 ed alle ore 10,30. Santa Messa solenne pomediana, con omelia, alle ore 18.

Il servizio musicale delle funzioni liturgiche sarà a cura dei maestri Giovanna Parodi, Claudio Martini e Carlo Campostrini.

L’accesso all’Oratorio di San Giovanni Battista, per la partecipare dei fedeli  alle funzioni, sarà regolato dalle norme socio-sanitarie previste  dalle disposizioni di prevenzione alla pandemia dalle competenti autorità ed elencate negli affissi alla porta dell’Oratorio.

La festa è preceduta sino a mercoledì 23 dal Triduo, dalla Messa mattutina e serale alle ore 20,45 con il successivo Rosario, Adorazione e Benedizione.

Per tutto il 24 giugno, mattino e pomeriggio, nel centro storico cittadino, sino a piazza Castello, Mercatino dell’antiquariato e dell’usato, a cura della Pro Loco di Ovada.

Niente Processione (partecipatissima ogni anno) con le due pesantissime “casse” ed i pregevoli Crocifissi delle Confraternite a sfilare per le vie del centro storico cittadino.

Niente tradizionale, atteso Concerto serale sul sagrato della Parrocchia e niente caratteristico, attrattivo falò notturno in piazza Assunta, a cura del Parco Naturale Capanne di Marcarolo.

E niente simpatica abbuffata di ravioli in piazza Garibaldi, il vecchio “Piaso” preparati dalla Confraternita in festa.

Insomma niente festa grande quest’anno per San Giovanni Battista, come l’anno scorso…

2 Commenti

  1. Buon giorno, nella giornata di 24 giugno sarà presente nel centro di Ovada il mercatino antiquariato?
    Anticipatamente grazie per la risposta e Cordiali Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio