Acqui Terme

Il consigliere regionale rileva criticità nella sicurezza stradale Ravetti: “Ok il casello, ma a Predosa servono altri interventi”

Domenico Ravetti

«Va bene fare il casello a Predosa, ma prima, già ora, in quella zona servirebbe più attenzione alla sicurezza stradale».
Parole di Domenico Ravetti: il Consigliere regionale del PD è intervenuto dicendo la sua sul progetto di apertura di un nuovo casello autostradale, e ha ricordato come le criticità nell’area interessata, per quanto riguarda la viabilità siano in effetti piuttosto numerose.

«Sull’apertura del nuovo casello autostradale nel territorio di Predosa – dice Ravetti – condivido le intenzioni e le scelte degli amministratori comunali. Hanno ragione a sostenere che rappresenterebbe una fondamentale connessione per lo sviluppo di tutto l’ovadese e l’acquese. L’intreccio di responsabilità sui costi e sulle competenze non rende però chiare le possibilità e le tempistiche dell’opera; nel frattempo a me pare evidente che la viabilità in quella zona meriterebbe alcuni interventi a prescindere dal nuovo casello autostradale di Predosa per garantire più sicurezza. L’incrocio cosiddetto dell’Iride tra Predosa, Basaluzzo e Capriata d’Orba e il tratto della provinciale che collega Predosa con Roccagrimalda, su cui peraltro insistono molti mezzi pesanti, non sembrano essere buoni esempi per la sicurezza stradale. Per questo considero non più rinviabile la programmazione di interventi migliorativi da parte degli Enti preposti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio