Acquese

Cortemilia, una brochure per le oltre 20 associazioni di volontariato attive in paese

Cortemilia. Una nuova brochure dal titolo Attivi per Cortemilia ha l’obiettivo di portare a conoscenza della popolazione le Associazioni che a vario titolo lavorano per il bene del paese e continuano a farlo anche in momenti duri e talora drammatici come questi.

«Quando un gran numero di cittadini, donne e uomini di età diverse e con diverse forme di occupazione, ciascuno con suoi interessi e aspirazioni, sceglie volontariamente di aderire a un gruppo, un’associazione, un’organizzazione che ha lo scopo di mettersi, in modo strutturato e consapevole, al servizio della collettività nei più svariati campi del vivere sociale, abbiamo prove incontrovertibili della coesione, della vicinanza e del senso di comunità che ci anima e ci sostiene, in una parola della bontà di essere, non solo formalmente, Comune».

Con queste parole il sindaco Roberto Bodrito in una lettera presente all’interno di una brochure che verrà consegnata nei prossimi giorni a tutti i residenti, ringrazia le oltre 20 Associazioni che giorno e notte operano sul territorio comunale, senza retorica o formalismi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio