Valle Stura

Tre giorni… quattro appuntamenti con le Guide del Parco del Beigua

Tiglieto. Da venerdì 16 luglio prendono il via i programmi dei Beigua Junior Geoparker e delle nuove escursioni serali, che si aggiungono al consueto programma di visite ed escursioni del fine settimana. Tutte le attività sono a prenotazione obbligatoria on-line fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Venerdì 16 luglio appuntamento con i Beigua Junior Geoparker alle ore 15:30 alla Casa del Parco nella Foresta della Deiva a Sassello con Detective nel bosco, il primo laboratorio naturalistico della stagione. Da esploratori ci trasformeremo in investigatori della natura sulle tracce degli animali del bosco. Attività gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Gli animali della notte saranno invece i protagonisti del trekking serale adatto a tutti che partirà alle venerdì sera dalla Foresta della Deiva e l’escursione è già al completo.

Continuano sabato 17 luglio le visite alla Badia di Tiglieto con gli appuntamenti delle ore 15:30 e 17. Costo: € 6,00 a persona, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Chiudiamo in bellezza il weekend con un’escursione adatta a tutti, tra orchidee e piante carnivore seguendo il Sentiero Natura del Parco che da Pratorotondo porta alla preziosa Torbiera del Laione. L’escursione durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Costo: € 10,00 a persona. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12: 

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button