AcqueseMostre

Monastero Bormida, inaugurazione mostra “Sinfonie dell’altrove” di Lucia Novelli

Monastero Bormida. Si inaugura sabato 17 luglio alle ore 17 la personale della pittrice Lucia Novelli al castello di Monastero Bormida. Una ampia selezione di quadri sarà esposta nelle sale del piano terreno, nell’ambito del suggestivo percorso di visita che comprende l’antico refettorio del monastero benedettino, la sala della macina e le cantine.

Lucia Novelli, nata a Pescara e residente a Rieti, ha frequentato l’Accademia di Brera a Milano e l’Università degli Studi di Parma, Conservazione Beni Artistici, oltre a corsi formativi di grafica, decorazione, comunicazione visiva e disegno per tessuti. Dal 1980 al 1982 ha collaborato come grafica e illustratrice per grandi aziende (Pierrel, FMComunicazioni, Mondadori). Dal 1984 collabora alla preparazione stilistica di linee per Zucchi, Magnolia, Malerba, Pink Drake, Benetton, Bellia. Dal 1998 si dedica alla pittura e dall’illustrazione. I quadri di Lucia Novelli sono composizioni grafiche e combinazioni cromatiche che, partendo da immagini reali, rimandano a visioni oniriche di un altrove che non del tutto “oltre” ma non rimane legato alla realtà oggettiva delle cose.

La mostra rimarrà allestita fino al 9 agosto, il sabato dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16, alle 20. L’ingresso è libero e gratuito. Nelle giornate di apertura guidata del castello medioevale la mostra è compresa nel percorso di visita.

Info: Comune 0144 88012, info@comunemonastero.at.it, Ass. MdM 349 6760008, museodelmonastero@gmail.com.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button