AcqueseAppuntamenti

Sassello: torna la festa del grano

Sassello. Torna la Festa del grano, appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Sassello per il fine settimana del 16, al 18 luglio. All’aperto e nel rispetto della normativa anti Covid, sono previsti eventi, spettacoli, dimostrazioni, stand gastronomici, laboratori e attività per grandi e piccini.

La manifestazione avrà luogo all’agriturismo Francesco Romano situato in località Albergare. Dimostrazione della trebbiatura con macchinari antichi, lo spettacolo con cavalli a cura dell’Associazione ippica Le Rocce di Sassello, raduno dei trattori e la dimostrazione di taglio a premi con motosega.

Saranno tre giorni di divertimento nel paese che è noto, oltre che per il suo prezioso patrimonio storico-culturale, anche per le sue numerose eccellenze agricole e alimentari, dal grano e dal pane ai funghi, dai formaggi alla carne, fino agli amaretti di produzione artigianale.

Durante la tre giorni tutti potranno vedere i cowboy dell’entroterra ligure all’opera, insieme ai più bravi boscaioli e i farmer del territorio, e oltre ad assistere allo spettacolo delle dimostrazioni delle attività tradizionali della vita contadina, ci saranno anche occasioni per piccoli e grandi di familiarizzare con gli animali nella visita didattica alla fattoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio