Ovada

“Venerdì sotto le stelle”: musica, arte ed enogastronomia

Ovada. La prima delle tre serate organizzate dalla Confcommercio provinciale in  collaborazione col Comune, si è svolta venerdì 16 luglio.

Iniziato infatti il programma “Shop & …”, prima di tre serate ovadesi in cui filo conduttore è lo shopping,  arricchito da iniziative di animazione, per una collaborazione che vede anche anche l’Enoteca Regionale di via Torino, Visit Ovada e Gran Monferrato.

Il triplice evento nasce con l’obiettivo di sostenere e supportare il comparto commerciale e turistico, dopo il lungo periodo di restrizioni, rendendo maggiormente attrattiva la città e stimolando il desiderio delle persone di trascorrere tempo all’aperto, offrendo un programma di iniziative che possano segnare, anche simbolicamente, l’avvio della stagione della ripartenza.

Nella setata del 16 luglio, denominata “Shop & click”,  protagoniste le immagini. Presso i molti esercizi commerciali  aderenti e presso i principali monumenti cittadini, erano disponibili le speciali cornici personalizzate con cui clienti ed i presenti in città, poteva realizzare selfie e scatti fotografici da pubblicare sui social network per condividere momenti di svago.

Nelle tre serate negozi aperti e musica nei locali cittadini. Tanta gente finalmente, la prima serata del 16 luglio, a spasso ed in allegria nell’anello del centro storico sin quasi a mezzanotte, soprattutto giovani e giovanissimi.

Venerdì 23 luglio,  con “Shop & draw”, protagoniste l’arte e l’illustrazione, con Lele Gastini: inaugurazione della mostra diffusa con le opere dell’artista alessandrino, esposte nelle attività commerciali ovadesi fino al 31 luglio. Nel cortile dell’Enoteca, performance live: dalle ore 19, l’illustratore creerà un’opera, da donare alla città.

Ultima serata sotto le stelle venerdì 30 luglio, con protagonista l’enogastronomia. Tornano le degustazioni “Mangè d’Uò” di piatti tipici a cura di ristoratori cittadini, negozi aperti e musica di intrattenimento.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button