Diocesi

Garbaoli 2021: le iniziative estive

L’AC diocesana organizza alcuni appuntamenti nella casa estiva di Garbaoli dopo lo stop (quasi totale) della scorsa estate.

I campi si svolgeranno nel rispetto delle norme COVID-19 vigenti e anche se la forma potrà essere un po’ diversa dal solito, il desiderio è quello di offrire contenuti densi, scoprendo e riscoprendo il valore della preghiera e della riflessione in gruppo.

Ecco una panoramica delle proposte con le relative date:

Il weekend Ecumenismo intitolato “La Chiesa in uscita, per una Chiesa in cammino” è aperto a tutti e si svilupperà intorno ai preziosi interventi dei proff. Paolo Ricca e Brunetto Salvarani e alla lectio divina guidata dal pastore della Chiesa metodista Gregorio Plescan. È inoltre prevista la gradita partecipazione del nostro Vescovo Mons. Testore (24-25 luglio).

Ai giovani dai 16 ai 18 anni, saranno dedicati due campi, nei quali si avrà la possibilità di riflettere sul tema del tempo e in particolare su come ciascuno dedichi tempo agli altri e a Dio (30 luglio – 1° agosto e 27 – 29 agosto). Per i giovani over 19 la proposta è quella di riflettere sulla propria vocazione ad essere re, sacerdoti e profeti tramite l’incontro e gli stimoli offerti dalle storie dei Santi sociali. (13-15 agosto)

Il settore adulti, dopo aver inaugurato la stagione dei campi a inizio luglio, propone altri due weekend: nel primo ci si interrogherà sul tema del limite, accompagnati dagli stimoli del padre gesuita Franco Annicchiarico (7-8 agosto); nel secondo si avrà la possibilità di riflettere su alcuni brani degli Atti degli Apostoli e di leggere la Parola alla luce delle difficoltà di oggi, guidati dall’intervento di Don Vittorio Gatti, assistente regionale adulti di AC. (21-22 agosto).

Durante i weekend adulti sono previste parallele attività ACR per i ragazzi presenti. Gli educatori aiuteranno i ragazzi ad approfondire i temi del limite e della comunità, formando così una lettura più completa degli argomenti trattati.

Si concluderà con un weekend dedicato agli adulti-giovani (4-5 settembre).

Per partecipare ai campi giovani è necessario compilare il modulo presente sul sito www.acquiac.org e attendere la mail di conferma di avvenuta iscrizione. Per gli altri weekend è possibile prenotare scrivendo ai responsabili diocesani o alla mail acquiac@gmail.com. Per maggiori informazioni potete rivolgervi ai medesimi recapiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio