AcqueseAppuntamenti

Mombaldone: sabato 31 luglio la “Notte Romantica”

Mombaldone. Si svolgerà sabato 31 luglio la “Notte Romantica”, un viaggio attraverso la musica ed il sentimento attraverso gli incanti del borgo medioevale di Mombaldone.

Nella piazza principale (piazza Umberto I), al centro del borgo, si svolgerà il concerto del gruppo Noyèe Ensemble: un mix di musica acustica, ambient, celtica, swing e jazz e folk. Saranno presenti due voci, chitarra, tastiere e violino: il giusto sfondo musicale per accompagnare lo svolgimento della serata.

Durante l’evento, passeggiando sotto le stelle, sarà possibile degustare i cibi preparati dai gruppi di ristorazione locale, nella cornice magica e storica che caratterizza il nostro borgo. Si avrà l’opportunità di assaporare i piatti preparati acquistandoli presso i vari punti di distribuzione dislocati nel borgo (sarà presente una mappa con l’elenco delle portate).

Sarà presente un mercatino dei prodotti tipici locali. Il laboratorio di pasticceria artigianale di Sara Bignoli nata da poco a Mombaldone, oltre ai prodotti di esclusiva preparazione a base di nocciole – “Tonda gentile” prodotte dall’azienda di  famiglia, servirà il dolce “Pensiero d’amore/black passion” su ricetta esclusiva dello chef Simone Rugiati per Borghi più belli d’Italia: una sorpresa per il palato.

Sarà altresì presente un banco per la preparazione di alcuni famosi cocktail internazionali, rivisitandoli con l’utilizzo dei vini che caratterizzano l’ormai celebre paesaggio vitivinicolo delle Langhe e Roero – Monferrato: un bel connubio fra tradizioni, colori e sapori.

Completeranno il percorso le prestigiose opere d’arte allestite presso i locali della Biblioteca “Enrico Bonino” presente sulla sommità del Borgo: la mostra “Trame” proseguirà fino all’8 agosto.

Per informazioni: Comune di Mombaldone tel. 0144/950680 – uffici@comunedimombaldone.at.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio