Ovada

#Ovadarevolution: 21 aziende agricole aprono ai visitatori per degustazioni di vino

Ovada. Ritorna il 5 settembre “Cantine a Nord Ovest”, la manifestazione itinerante organizzata da Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta per promuovere e far conoscere i vini del Piemonte. 

Sono quasi 150 le Cantine da scoprire coinvolte nella manifestazione, alcune aperte al pubblico per la prima volta, e centinaia le etichette da degustare, grandi nomi accanto a piccoli produttori.  Si parte sempre (in famiglia, in gruppo, in auto, in pullman, qualcuno persino in bicicletta) da un punto stabilito e poi, cartina e programma alla mano e bicchiere al collo, ciascuno è libero di organizzare il proprio giro. Ogni data è pensata per essere una enorme degustazione, che coinvolge dalle 15 alle 20 cantine, alla scoperta ogni volta di un vino diverso.

#Ovadarevolution, organizzato con la Condotta Slow Food del Gavi e Ovada, il Consorzio di tutela dell’Ovada docg e l’Enoteca Regionale di Ovada, accoglierà i suoi visitatori il 5 settembre.

Ben 21 le aziende partner attraverso cui tracciare il proprio itinerario enogastronomico alla scoperta dei vini docg e doc e dell’Ovada docg: Alvio Pestarino, Piercarlo Bergaglio Piercarlo, Ca del Bric, Ca Mimia, Cantine Alma, Casa Nuova, Casa Wallace, Cascina Boccaccio, Cascina Gentile, Cascina la Maddalena, Castello di Grillano, Castello di Tagliolo, Davide Cavelli, Forti del Vento, La Piria, La Valletta, Paschetta Vini, Federico Pesce, Rocca Rondinaria, Rocco di Carpeneto, Tenuta Elena.

Il punto di ritrovo è l’Enoteca Regionale di Ovada in via Torino, dalle ore 10 alle 12, dove sarà possibile fare le iscrizioni e ritirare pass, cartine e bicchieri. Prezzo del biglietto 35 € per i non soci Slow Food (con tessera Slow Food inclusa) e 25 per i soci.

Pre–iscrizione disponibile sul sito www.slowfoodpiemonte.com con tariffe ridotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio