Ovada

“Camminare per boschi” con l’attore Premio Oscar Giuseppe Cederna

Ovada. Aspettando l’attore Premio Oscar Giuseppe Cederna…

Fervono i preparativi per lo “spettacolo in cammino” in programma giovedì 2 settembre dalle ore 18 per la rassegna Sconfinamenti 2021. Protagonista l’attore e scrittore Giuseppe Cederna, che accompagnerà i partecipanti in una camminata letteraria tra i boschi di Costa d’Ovada.

“Ambiente, cultura e vini del territorio sono le tre parole chiave della seconda edizione della rassegna Sconfinamenti” – dice Luciano Mariano, presidente della Fondazione CRA, che sostiene l’iniziativa organizzata dall’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato “per l’originalità del progetto e la condivisione delle finalità”.

“Un’occasione per promuovere questa zona dell’Alessandrino, ricca di castelli e di vigneti, attraverso una serie diappuntamenti letterari di alto livello, sotto la direzione artistica della scrittrice ovadese Raffaella Romagnoloe con la partecipazione dell’attore e scrittore Giuseppe Cederna, Premio Oscar e personaggio di spicco del mondo culturale italiano. Un plauso agli organizzatori che hanno saputo ideare una rassegna di alto livello, con ospiti di prestigio chiamati ad affrontare il delicato tema“Terra e territorio” e a dibattere le problematiche ambientali che attanagliano il nostro pianeta in stretto rapporto con la difesa e la valorizzazione delle risorse locali”.

Lo spettacolo di giovedì 2 settembre si intitola “Su questa terra – Il cammino e la poesia”. Nelle parole di Giuseppe Cederna, sarà un “camminare insieme, in ascolto del respiro e della terra sotto i piedi, scoprendo il piccolo e l’infinitamente grande, tra le radici di una quercia, nel riflesso di una pozzanghera,nell’eco di un capriolo incorsa”.

Ad accompagnare i partecipanti lungo il sentiero testi poetici scelti e commentati dall’attore, “perché la poesia è leggera e occupa poco spazio, si può portare nello zaino o portarla a memoria”.

Come già per l’ormai tradizionale “BuongiornoDolcetto” ferargostano, anche questo appuntamento vede la fattiva collaborazione della sezione Cai di Ovada.

Il programma: alle ore 17,45 ritrovo dei partecipanti nella piazzola antistante la Chiesa di Costa d’Ovada: Alle 18 partenza a piedi; si consiglia l’utilizzo di scarpe con suola scolpita.

Ore 20 circa: rientro a Costa d’Ovada con degustazione di vini dei produttori locali a cura dell’Enoteca Regionale di via Torino.

Prenotazione obbligatoria allo Iat di Ovada (via Cairoli 107) al n. 0143/821043; whatsapp 3791187215; e-mail: iat@comune.ovada.al.it.

Green pass obbligatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio