Diocesi

Comunicato di cordoglio per la scomparsa di Mons. Sebastiano Dho

Ci ha lasciati Mons. Sebastiano Dho, un Vescovo veramente amico. Sempre vicino al mondo del lavoro e del sociale, dal 2007 al 2011 ha accompagnato come Incaricato Cep (Conferenza Episcopale Piemonte e Valle D’Aosta) la Commissione Regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del Creato, sempre presente nelle riunioni e nelle varie attività.

Abbiamo avuto modo di apprezzare il Suo amore profondo e libero per la Chiesa, la notevole preparazione culturale e teologica, la Sua visione di una Chiesa aperta e laicale nello Spirito del Concilio Vaticano II, le Sue doti umane, comunicative e organizzative, il senso profondo della giustizia e della pace, l’amore per gli ultimi e i poveri.

Ci ha aiutati negli anni a camminare convinti e fiduciosi e ad affrontare i problemi del mondo del lavoro e del sociale alla luce del Vangelo e dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa, che conosceva profondamente, in dialogo con le scienze sociali. La Sua testimonianza gioiosa e autentica ci accompagnerà sempre.

Preghiamo per Lui, per la nostra Chiesa Piemontese, per la famiglia e per le comunità che hanno goduto per tanti anni la Sua presenza.

Commissione Regionale Pastorale Sociale e Lavoro Piemonte e Valle d’Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio