AcqueseAppuntamentiConcerti

Grande concerto bandistico a Cassine, sabato 11 settembre

Cassine. Sabato 11 settembre si terrà il primo concerto della banda giovanile provinciale di ANBIMA Alessandria-Asti. Ingresso alla manifestazione è gratuito e sarà consentito solo alle persone in possesso di Green Pass.

Lo spettacolo che avrà luogo alle ore 18 nel Piazzale “La Ciocca” a Cassine.

L’ANBIMA Interprovinciale Alessandria-Asti ha avviato già all’inizio del 2020 il progetto Giovaninbanda, che è stato purtroppo rinviato a quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria.

Giovaninbanda 2021 ha coinvolto oltre 70 ragazzi dai 7 anni in su provenienti dai corsi di musica di 8 bande musicali delle due province: il Corpo Bandistico Acquese di Acqui Terme (AL), la Banda Musicale Arquatese di Arquata Scrivia (AL), il Corpo Bandistico Cassinese “Francesco Solia” di Cassine (AL), la Banda Musicale Fubinese di Fubine Monferrato (AL), il Corpo Musicale “Romualdo Marenco” di Novi Ligure (AL), il Corpo Musicale di Occimiano Banda “La Filarmonica” di Occimiano (AL), la Banda Musicale Comunale di Portacomaro (AT) e la Società Filarmonica Comunale di Villanova d’Asti (AT).

A dirigere questa nuova formazione bandistica 4 maestri che si alternano alla direzione: il Maestro Giuliano Lasagna dalla scuola di musica della Banda Musicale Arquatese, il Maestro Giulio Tortello dalla scuola di musica del Corpo Bandistico Cassinese “Francesco Solia”, il Maestro Massimo Cardona dalla scuola di musica del Corpo Musicale “Romualdo Marenco” e il Maestro Mauro Massaro dalla scuola di musica del Corpo Musicale di Occimiano Banda “La Filarmonica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio