Ovada

Mornese: festa patronale di San Nicola con la grande Fiera

Mornese. Anche quest’anno il paese vuole celebrare, in sicurezza la sua festa patronale del 10 e 11 settembre.

Venerdì 10 si svolgerà la tradizionale Festa di San Nicola, con Santa Messa Solenne in onore del Santo alle ore 11, nella Chiesa Parrocchiale. Durante la funzione liturgica, sarà celebrato anche l’anniversario della professione religiosa di due suore Figlie di Maria Ausiliatrice.

Nel pomeriggio, dopo il canto dei Vespri delle ore 17, alle ore 18 in piazzetta del Municipio, conferimento da parte dell’Amministrazione comunale del Premio “Mornesino dell’Anno 2021” e della Borsa di studio “Alfio Lamanna”.

Grande attesa per il giorno 11 settembre, sabato, quando per le vie del paese, dalle ore 9 alle 19, si svolgerà la grande Fiera di San Nicola, riconosciuta da anni Fiera Regionale, nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria da covid-19.

Immancabile la presenza di uno spazio dedicato all’arte, con l’VIII rassegna dell’evento culturale “Arte in Molonesio”.

Giovedì 9 settembre alle ore 20,45 nel salone del Santuario dei Mazzarelli, l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unitre, Università delle Tre Età, di cui Mornese è sede di riferimento per una ventina di Comuni limitrofi e per cui l’Amministrazione Comunale (con il consigliere Cristina Pietrapiana) tanto si è prodigata per la realizzazione.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button