DiocesiGalleria fotografica

La Pastorale Giovanile per tre giorni ad Assisi

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre, il direttivo e segreteria dell’ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi si sono recati ad Assisi per vivere tre giorni nella preghiera e per programmare eventuali iniziative che favoriscano l’aspetto diocesano in favore dei ragazzi senza tralasciare per loro l’aspetto educativo, formativo e spirituale del quale già ogni realtà se ne occupa, ma fatto insieme è essere Chiesa.

«San Francesco e Santa Chiara ancora oggi sono due figure che affascinano, lanciano degli interrogativi e trasmettano la bellezza di dedicarsi agli altri. Abbiamo ripercorso le loro vite mettendoci a confronto per i nostri ragazzi.

Venerdì sera in collegamento si sono uniti a noi gli altri membri del direttivo e abbiamo buttato giù qualche idea che renderemo nota prossimamente.

Una preghiera sulla tomba del giovane Beato Carlo Acutis.

Dopo Assisi una visita veloce a Cascia da Santa Rita e una sosta a Città di Castello per pregare dinanzi al crocifisso miracoloso di santa Veronica Giuliani.

Abbiamo portato in questi luoghi santi le nostre incertezze e paure, le nostre speranze e desideri ma soprattutto abbiamo portato tutti i giovani e i ragazzi della nostra Chiesa Diocesana, e una preghiera speciale per gli insegnanti, per gli educatori per i sacerdoti per tutti coloro che operano con amore nel mondo giovanile».

Don Gian Paolo

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button