OvadaPiemonte

L’assessore regionale alla Sanità Icardi rassicura Lantero sul futuro dell’Ospedale Civile

Ovada. Queste le parole del sindaco Paolo Lantero sul recentissimo incontro a Torino con l’assessore regionale alla Sanità Icardi ed il direttore generale Asl-Al Vercellino: “Un incontro con l’assessore regionale alla Sanità Icardi, cordiale e franco.

Oltre la questione relativa alla sanità territoriale, che per le periferie rappresenta un importante aspetto di risposta sanitaria soprattutto alle persone anziane, abbiamo affrontato ancora il tema del nostro ospedale.

Abbiamo rappresentato i timori di eventuali riduzioni di servizio, per aver raccolto sensazioni, anche interne alla struttura, di tentativi di ridimensionamento.

Con grande soddisfazione abbiamo potuto raccogliere assicurazioni sia dall’assessore che dal direttore generale, che non vi sono assolutamente indicazioni di vertice che vadano in quel senso.

Abbiamo proposto una ulteriore riflessione sul reparto di  Recupero e Riabilitazione funzionale dell’Ospedale Civile, in una ottica di continuità con il reparto di Medicina ad indirizzo oncologico, di Ortopedia dell’Ospedale di Acqui.

Tutto ciò in un disegno più ampio, in coerenza e completamento delle future possibili attività che si profileranno in questo campo presso l’ospedale di Tortona.

Come sempre i nostri ragionamenti vanno verso una integrazione organizzativa, ma con operatività capillare sui territori.

Abbiamo infine potuto avere la conferma che ancora una volta Ovada si è candidata ed è stata scelta per lo sviluppo di nuovi modelli di sanità a carattere territoriale. Si affronterà presto dunque un progetto di telemedicina, che potrà essere poi esportato.

Il nostro incontro si è concluso con un arrivederci a presto. Ci saremo dunque, con il solito stile pacato, propositivo ma altrettanto deciso, a rappresentare le istanze di tutta la zona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio