Acqui: il Comune aderisce alla campagna nazionale M’illumino di Meno

Acqui Terme. Il Comune di Acqui Terme aderisce all’edizione 2022 della campagna M’illumino di meno, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RAI-Radio2, che quest’anno metterà al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistenza. 

L’obiettivo della giornata è di affermare l’impegno collettivo nella razionalizzazione dei consumi, condividendo con un’azione tangibile l’adesione agli ideali della campagna. 

Il Comune di Acqui Terme spegnerà nella giornata dell’11 marzo le luci della Bollente, della torretta di Palazzo Levi, degli Archi Romani e del Ponte Carlo Alberto.

Chiunque desideri può aderire anche personalmente alla campagna “M’illumino di meno” consultando il blog www.caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno o inviando un’e-mail a millumino@rai.it per illustrare sinteticamente le buone pratiche adottate.

Il Comune invita tutti i cittadini, nei limiti delle proprie possibilità, ad osservare nella giornata del 11 marzo 2022 (e anche dopo) le seguenti buone abitudini per il risparmio energetico e per uno stile di vita sostenibile:

Exit mobile version