Spigno Monferrato. Venerdì 1 luglio, a Spigno Monferrato in piazza IV Novembre, organizzata dalla Pro Loco di Spigno Monferrato in collaborazione con la compagnia teatrale La Soffitta – Mauro Ghione e con il patrocinio del comune di Spigno, serata dal titolo “Cibo, Canzoni e Parole”.
Dalle ore 19,30, si potranno degustare i piatti preparati dalla Pro Loco (fantasia di bruschette, bruschette con vari condimenti, dalle classiche a qualcuna magari un pò più fantasiosa. Le bruschette sono adatte anche per vegetariani e vegani. A seguire spumone alla frutta e bevande).
Ore 21,30 sul palco allestito in piazza IV Novembre spettacolo “Parole e canzoni contro la guerra”.
Si tratta della prima uscita pubblica della compagnia La Soffitta – Mauro Ghione e la serata è dedicata al ricordo di Mauro Ghione, attore della compagnia, prematuramente scomparso.
Durante lo spettacolo verranno eseguite canzoni, prevalentemente dal repertorio dei nostri cantautori, tutte sul tema della guerra, o meglio sulla stupidità della guerra, argomento più che mai attuale, vista la situazione in Ucraina.
Le canzoni, saranno intervallate da letture e brevi racconti che parlano di alcune situazioni che si sono verificate, nella speranza che non accada mai più…
Sul palco Bruno Oliveri, chitarra, Marco Gastaldo, cantante e voce recitante, affiancati dalle voci recitanti di Alberto Calepio e dalla presenza femminile di Laura Parodi.
Per info: chiamare i numeri 340 9858671 Lucia, oppure Angelo al 349 1823100.