Ovada

Festa della Madonna del Carmine all’Oratorio dell’Annunziata

Ovada. Si è svolta domenica 17 luglio, presso l’Oratorio della SS. Annunziata, la tradizionale Festa dedicata alla Madonna del Carmine. “Purtroppo la Confraternita, a causa della nota situazione sanitaria e della straordinaria ondata di caldo, ha dovuto prendere la decisione di annullare la tradizionale Processione per le vie della città, onde evitare spiacevoli ed inutili disagi ai partecipanti.

La Santa Messa Solenne delle 17.30 si è comunque svolta all’insegna di una nutrita partecipazione di fedeli, alla presenza delle massime autorità civili e militari e di alcune Confraternite che hanno voluto onorarci con la loro presenza.

La Santa Messa è stata officiata dal Parroco don Maurizio coadiuvato, oltre che dal prezioso confratello Mario, dai Diaconi Ferrando e Del Vecchio. Ha ulteriormente solennizzato la Santa Messa il Gruppo corale, accompagnato dal prestigioso organo Serassi suonato da Paolo Pastorino.

Al termine della celebrazione, è stato offerto a tutti i partecipanti, nel salone messo a disposizione dai Padri Scolopi, un nutrito buffet.

La Confraternita dà appuntamento al prossimo anno, nella certezza di poter nuovamente solennizzare la Madonna del Carmelo con la tradizionale Processione per le vie della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio